
Cicciobello: il bambolotto più amato
Cicciobello è un bambolotto nato nel 1962 e da subito diventato la bambola per eccellenza per intere generazioni di bambini. Cicciobello, infatti, è una bambola bebè di cui prendersi cura come un vero neonato.
Negli anni, Cicciobello si è evoluto fino ad offrire funzioni innovative e a raggiungere caratteristiche incredibilmente realistiche. Motivo per il quale il suo successo non è mai tramontato.
Breve storia di Cicciobello
Il primo Cicciobello è stato realizzato dalla Tecnogiocattoli Sebino grazie a una felice intuizione del suo presidente, Gervasio Chiari. Il volto estremamente dettagliato fu disegnato dallo scultore Silvestro Bellini.
Negli anni ’60, Cicciobello era il giocattolo più amato dalle bambine e divenne in poco tempo uno straordinario fenomeno di mercato. L’assoluta novità di Cicciobello era una funzione mai vista prima: il pianto, qualcosa di davvero unico per i tempi. Infatti, alla fine degli anni ’60 la bambola conquistò anche Francia, Belgio e Gran Bretagna.
Ormai di modelli di Cicciobello ne esistono tantissimi e ogni bambino ha il suo preferito. Cicciobello, infatti, non ha mai smesso di essere in cima alla lista dei giochi più desiderati dai piccolini.
Dove acquistare Cicciobello Muah
Cicciobello Muah è il Cicciobello che offre la funzione più tenera di tutte: avvicinando la bocca della bambola alla guancia, questa regalerà tanti baci alla sua mamma! Se desideri acquistare Cicciobello Muah, puoi visitare lo shop online di Solletico Giocattoli.
Qui troverai tante diverse versioni di Cicciobello compreso Cicciobello Muah, e anche tutti gli accessori che occorrono per vestire la bambola e prendersene cura come un vero bambino.
Sullo shop online di Solletico Giocattoli puoi anche acquistare giochi da tavola per adulti e bambini e tantissimi giocattoli delle migliori marche, da acquistare e fare arrivare direttamente a casa tua. Visita ora lo shop online di Solletico Giocattoli per visionare tutti i prodotti disponibili!