Oggi il tema della chirurgia estetica è sempre più frequente, non soltanto per le donne che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo, ma anche per gli uomini che in alcuni casi potrebbero valutare di sottoporsi anche ad un intervento di falloplastica.
Per chi non lo sapesse, la falloplastica rappresenta un tipo di intervento chirurgico che si rivolge a quelle persone che hanno il desiderio di aumentare la lunghezza del pene, oppure che hanno la necessità di sottoporsi ad un tipo di operazione legata alla ricostruzione del pene completa.
Nonostante ci siano ancora molti tabù in merito a come funziona un intervento di falloplastica, in realtà è sempre meglio essere informati e consapevoli di come viene eseguito, al fine di arrivare al giorno dell’intervento maggiormente consapevoli.
Falloplastica: per chi è indicato questo intervento
L’intervento di falloplastica è rivolto a tutti quegli uomini che si sentono insicuri e che non sono completamente a proprio agio con il corpo, a causa di un pene dalle dimensioni inferiori alla media.
Al tempo stesso, sono sempre di più gli uomini che decidono di sottoporsi ad un intervento di falloplastica a causa di un trauma oppure a seguito di un’asportazione del pene legata alla presenza di un tumore o di un altro problema di salute.
Falloplastica: come si esegue l’intervento
Per quanto riguarda come si esegue questa operazione, va detto che un intervento di falloplastica può essere eseguito in diverse modalità, a seconda delle esigenze del paziente.
Sicuramente, tra le tecniche più utilizzate e richieste ci sono sono la falloplastica di allungamento e la falloplastica di ingrossamento. Nel primo caso, è prevista un’incisione del legamento sospensore del pene, per la seconda tipologia, invece, si verifica l’iniezione di grasso o di acido ialuronico nel pene, che consente di aumentarne il volume.
L’intervento di falloplastica è un intervento chirurgico delicato e complesso che richiede una grande esperienza e competenza da parte del chirurgo. Per questo motivo, la scelta del chirurgo a cui rivolgersi è sicuramente fondamentale per assicurarsi la riuscita di questo tipo di intervento.