
La tradizione di regalare fiori in segno di diversi sentimenti o come invio di un messaggio attraverso il simbolo rappresentato dalle diverse tipologie di fiori ha un lungo corso.
Infatti è da moltissimo tempo che questa usanza viene coltivata tra le diverse generazioni e tra le diverse culture.
Ogni cultura da poi un significato diverso ai fiori e usa regalarli in occasioni diverse, ma il gesto di donare omaggi floreali non smette di esistere nel corso degli anni.
Il significato dei fiori nel Mondo
Regalando i fiori è possibile inviare messaggi differenti che variano in base alla tipologia di fiori regalati. Ciascun fiore simboleggia infatti qualcosa di diverso che può mutare in base alla tradizione e alla cultura di luoghi diversi.
Capita spesso infatti che il significato dei fiori sia diverso da Paese in Paese, per questo informarsi sui diversi significati è di fondamentale importanza prima di inviare omaggi floreali a persone appartenenti a culture diverse dalla propria, così da non incorrere in fraintendimenti inviando un messaggio differente da quello che era nelle proprie intenzioni.
Tra i fiori più comunemente regalati troviamo:
- La campanula blu che rappresenta la stabilità
- La clematide: raffinatezza
- Il fiordaliso che simboleggia la dolcezza
- Il garofano rosso che rappresenta l’amore puro e profondo
- La rosa rossa che simboleggia la passione
- Il gelsomino che rappresenta la gentilezza, la bellezza e l’amore
- La ginestra che simboleggia la purezza
- La malva che simboleggia la grazia
- Il narciso che rappresenta la gelosia
Come spedire fiori
Spedire fiori è diventato oggi molto semplice grazie alla vendita fiori online offerta da molte aziende sul web grazie a cui ordinare comodamente da casa fiori da inviare in tutta Italia non è mai stato così semplice. Semplicità e comodità diventano così elementi primari grazie alla vendita fiori online.