
In questo articolo, ti mostriamo le strategie di marketing che funzionano meglio per i negozi di profumeria e cosmetici online nel 2022. Ecco tutti i suggerimenti affinché il tuo e-commerce si distingua davvero dalla massa!
Iniziamo.
Marketing cosmetici: perché dovresti avere una vetrina online?
Le vendite delle profumerie online sono aumentate del 35% rispetto all’anno precedente. È una cifra piuttosto alta, vero?
Ecco perché non dovrebbe sorprendere che sempre più persone vendano profumi e cosmetici online. Tuttavia, se vuoi davvero avere successo, devi pensare a quanto segue prima di iniziare:
Di cosa hanno bisogno gli acquirenti di profumi, cosmetici o lozioni?
Perché sceglieranno te invece del loro negozio fisico locale?
Cosa puoi offrire che gli altri non possono?
Cosa cercando gli acquirenti?
Non c’è una risposta facile a queste domande, ma quello che possiamo dirti è che gli acquirenti online cercano sempre:
Risparmio: i negozi eCommerce di cosmetici possono offrire prezzi fino al 70% inferiori rispetto a quelli dei negozi fisici (oltre alla possibilità di confrontare i prezzi in diversi negozi online).
Convenienza: è la facilità di cercare un prodotto da cataloghi diversi, senza limiti di tempo, e consegnato a domicilio, a volte entro 24 ore.
Informazioni complete: oltre a conoscere le caratteristiche di ciascun prodotto, i clienti possono controllare le opinioni e le recensioni di altri acquirenti, che possono aiutarti a prendere la decisione finale.
Questi sono i tre attributi principali che la tua attività di cosmetici dovrebbe offrire, ma il problema è che offrire solo questi tre non è abbastanza (è solo il punto di partenza). Devi utilizzare diverse strategie di marketing per differenziare il tuo negozio dalla concorrenza e attirare il maggior numero di clienti.