Stai cercando informazioni sulla fisioterapia Brescia? Chi è il fisioterapista e quali sono gli aiuti che offre? La fisioterapia è una branca della medicina estremamente importante, perché permette al paziente di riprendere la capacità motoria. Tra l’altro, è utile anche nel caso di patologie neurologiche, tra cui sclerosi multipla, Parkinson o ictus.

A cosa serve la fisioterapia

Nello specifico, la fisioterapia si occupa di prevenire o curare alcuni problemi legati all’apparato muscolo-scheletrico, ma non solo: anche neurologico o viscerale. La fisioterapia è legata alla riabilitazione motoria.

Il fisioterapista è una persona laureata in Fisioterapia, e ovviamente ha competenze e conoscenze vaste dell’anatomia umana oltre che delle patologie, in particolare per quelle muscolo-scheletriche o neurologiche.

Quando serve la fisioterapia

Nel momento in cui si hanno delle difficoltà motorie, è possibile rivolgersi immediatamente al proprio fisioterapista. Ma da cosa sono scaturite queste difficoltà? I motivi possono essere molteplici: per esempio, un trauma, o ancora cause fisiologiche o posturali.

C’è da dire che la maggior parte delle persone non vanno dal fisioterapista per un’opportuna prevenzione, e questo è un vero problema, perché è tra le attività offerte. Di solito, ci si reca dal fisioterapista quando la situazione è già abbastanza avanzata e il disturbo crea difficoltà motorie.

Fisioterapia Brescia: a chi rivolgersi

Se hai bisogno di un fisioterapista a Brescia, il Poliambulatorio PTC è uno dei centri d’eccellenza in città e provincia. Dal momento in cui la fisioterapia si pone come obiettivo la possibilità di aiutare il paziente a riacquistare la propria indipendenza motoria e funzionalità, è essenziale scegliere un centro con professionisti qualificati.

Il Poliamulatorio PTC di Brescia è una struttura del benessere specializzata nell’offrire al paziente trattamenti innovativi e in grado di migliorare la qualità della vita. I pazienti vengono seguiti sin dall’inizio, dalla diagnosi alla terapia, in modo immediato e senza eccessive attese.