Le plafoniere murano e le applique murano sono ottimi complementi di arredo per arredare casa con l’illuminazione. Possono essere anche molto utili con uffici e aziende, quando c’è l’esigenza di avere una sala per parlare con i potenziali clienti o con i fornitori. Come scegliere l’una o l’altra?
Le plafoniere murano si utilizzano soprattutto per il soffitto. Forniscono un’ottima illuminazione e sono ottimi per dare il giusto risalto ai mobili sofisticati del soggiorno o ai mobili minimal dell’ufficio. Infatti, si tratta di una soluzione comoda per chi non vuole utilizzare un lampadario “pesante” per poter arredare con gusto una sala.
Le applique murano, invece, sono un’ottima soluzione quando la sala è abbastanza buia, oppure non si vuole inserire una soluzione per il soffitto. Sono anche molto comode negli uffici, quando magari si ha a disposizione un piccolo studio e si vuole un complemento di arredo più elegante rispetto al semplice lume da comodino.
Entrambi i complementi di arredo si definiscono “di Murano” non solo perché sono di questa zona, ma perché c’è una lavorazione particolare del vetro. Infatti, la lavorazione artigianale e a mano (anzi, a soffio!), rende ogni pezzo unico e originale.
Se in ambito aziendale questo può essere un ottimo modo per restare nella memoria del potenziale cliente, in casa può essere una soluzione perfetta per chi ama l’arredo sofisticato e senza troppi ornamenti.
Soprattutto dove sono presenti elementi come il camino nella parete, la soluzione delle plafoniere murano per il soffitto e/o delle applique murano per il soggiorno è perfetta per ottenere diversi punti luce e un ottimo abbinamento.
Per maggiori informazioni e per ottenere elementi di luce davvero di Murano (con certificazioni incluse), ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale, dove si avrà la certezza di avere a che fare con prodotti originali e di gusto. Il sito si occupa della vendita diretta dal produttore al consumatore, evitando così passaggi intermedi.