Volkswagen è presente in tutta Italia con le sue sedi, per offrire servizi di alto livello agli automobilisti. Ciò comprende non solo la vendita dei suoi veicoli, ma anche tutto ciò che riguarda l’assistenza post vendita. Per questo oggi le concessionarie Volkswagen sono diventate dei centri con cui creare un rapporto di fidelizzazione con il cliente.

Nelle prossime righe troverete tutte le principali informazioni sulle sedi della casa automobilistica e sui servizi offerti.

 

Assistenza: manutenzione e riparazione

 

Ogni concessionaria Volkswagen è dotata di una officina specializzata, dove lavorano tecnici e meccanici dotati di grande professionalità. Il loro obiettivo è quello di riportare l’auto al suo stato originale, risolvendo ogni genere di guasto o problema possa avere il veicolo.

Tra i servizi offerti troviamo anche la manutenzione ordinaria, attraverso la quale si può ispezionare la macchina e cambiare i pezzi ormai usurati. Per tenere bassi i costi si possono acquistare i piani di manutenzione prepagata We Care. In concessionaria sono pronti a darvi tutte le informazioni utili su questi pacchetti.

Durante gli interventi di manutenzione e in caso di riparazione si utilizzano pezzi di ricambio originali, realizzati in maniera specifica per i modelli Volkswagen. Sono prodotti affidabili e pronti a durare per molto tempo.

In officina si può richiedere anche il servizio Clever Repair, per la riparazione del parabrezza. Si tratta di un metodo innovativo per risolvere scheggiature o rotture del vetro di lieve entità, senza dover sostituire integralmente il parabrezza. In caso di danno troppo esteso Clever Repair non può essere applicato.

 

Assistenza: tutti i comfort per il cliente

 

In fase di assistenza Volkswagen propone diverse soluzioni per il comfort dei suoi clienti.

Se la macchina deve restare in officina per poche ore è possibile aspettare in sede se è presente una sala d’attesa. Ormai in molti centri ufficiali sono state ricavate aree di questo genere, dove il cliente può attendere e usufruire di una connessione internet gratuita.

Se la macchina deve rimanere in officina per più giorni si può fare richiesta per l’uso della vettura di cortesia, per continuare a muoversi in città senza alcun problema. Per molti restare senza macchina potrebbe risultare molto limitante.

Tra i servizi più apprezzati segnaliamo anche quello di pick e delivery, con cui la vettura viene ritirata da Volkswagen stessa per essere poi riconsegnata dopo la riparazione.

 

Proposte per le aziende

 

Le concessionarie Volkswagen propongono delle interessanti formule per il mondo delle aziende. Nel settore business sono in molti a desiderare formule semplici e vantaggiose per realizzare la propria flotta aziendale. Contattando le concessionarie Volkswagen si possono scoprire tutte le offerte e le opzioni disponibili. Ad assisterci troveremo consulenti esperti e preparati, pronti a seguirci in questo percorso.

Tra le proposte business possiamo notare il noleggio auto a lungo termine. Si versa un canone mensile e si ottiene il diritto di usare i mezzi di trasporto. Uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine è la presenza di numerosi servizi compresi nel prezzo, come ad esempio l’assicurazione RCA e la manutenzione ordinaria.

 

Dove sono le sedi Volkswagen in Italia?

In Italia le sedi Volkswagen sono presenti da Nord a Sud, e sono molto facili da trovare attraverso il sito web ufficiale della casa automobilistica. Selezionando la località si ottiene l’elenco di tutte le sedi più vicine. Ogni sede ha una sua pagina web che contiene la posizione geografica, i contatti e gli orari di apertura e chiusura.