Per tornare in forma è necessaria una costante attività fisica ed una corretta alimentazione. Quest’ultimo aspetto svolge un ruolo davvero importante per perdere i centimetri di troppo. La dieta chetogenica spopola tra tutti coloro che vogliono perdere peso in modo veloce e senza eccessive rinunce.
La dieta chetogenica deve essere preparata da un nutrizionista su misura per ogni persona, perché abbiamo tutti esigenze e necessità diverse. In ogni caso la dieta chetogenica si basa su una cosa sola: l’eliminazione dei carboidrati. Carne, pesce, formaggi, verdure sono tutti alimenti concessi, ma la pasta, il pane e i dolci dovranno essere eliminati per tutto il periodo della dieta chetogenica.
La dieta chetogenica: che cos’è
La dieta chetogenica è un particolare piano alimentare che consente di ottenere i primi risultati in pochissimo tempo. Questo è dovuto grazie ad un processo del nostro organismo, chiamato chetosi, che permette di bruciare i grassi del nostro corpo.
Il processo di chetosi, non solo ci aiuta a perdere i chili in eccesso, ma ci aiuta anche a controllare la fame e questo è un grandissimo vantaggio quando si segue un piano alimentare. Per via delle sue restrizioni può non essere adatta a tutti, perciò meglio non improvvisare e rivolgersi al proprio nutrizionista di fiducia.
Quali sono i vantaggi della dieta chetogenica
La dieta chetogenica offre diversi vantaggi, che la rendono così famosa nel mondo fit. Come abbiamo già detto permette di bruciare esclusivamente il grasso corporeo, senza intaccare la massa muscolare e la massa magra. Questo permette di ottenere dei risultati mirati per l’eliminazione dei chili di troppo. Un altro vantaggio è sicuramente la sua rapidità d’azione: i risultati si vedono in pochissimo tempo e si possono mantenere facilmente.
Tornare in forma è possibile, e la dieta chetogenica è una soluzione per stare di nuovo bene con il proprio corpo.